venerdì 23 agosto 2013

Dalle rovine al mare...

Ciao a tutti!
Eccoci nello Yucatan a girovagare tra le ultime mete del nostro viaggio.
Abbiamo lasciato il Chiapas 5 giorni fa con un bus notturno diretto a Merida, dove siamo arrivati di prima mattina.
Senza perdere un secondo, abbiamo trovato un hotel e ci siamo messi su un bus per Chichen Itza!
Il sito archeologico e' affollatissimo di turisti...e di venditori ambulanti parecchio insistenti! Ci sono tante di quelle bancarelle che sembra di essere al mercato!
Intutti i modi e' notevole il Castillo, ovvero il tempio principale, la piramide maya dell'immaginario comune, enorme e splendida.
Abbiamo poi trascorso 3 giorni a Tulum, sulla Costa Maya.
Abbiamo alloggiato in una cabana sulla spiaggia, verso la fine della "strada costiera", dove i grossi hotel turistici sono piu' rari.
La spiaggia e' molto bella, sabbia bianca e fine, accecante di giorno, ma soprattutto, splendida di notte!
Abbiamo avuto la fortuna di trovare la luna piena, che dona alla sabbia un color argento che, combinato con i riflessi scintillanti sul mare notturno, rende l'atmosfera magica.
Ma l'emozione vera, unica, e' l'imbattersi nelle tartarughe che escono dall'acqua di notte, per andare a deporre le uova e, ancor di piu', nel vedere i piccoli che sbucano dalla sabbia per dirigersi freneticamente verso l'acqua. WOW! Un ricordo indelebile!
Oggi, insieme ai ragazzi di Firenze (Pamela e Davide - Auguri Davide! -) incontrati sul bus per Tulum, con i quali abbiamo condiviso un bel giro in auto tra Cenotes e rovine maya a picco sul mare, ci siamo spostati a Isla Mujeres.
Che dire.
Molto piu' turistico, quindi meno genuino, ma piu' vivo...ormai manca poco e ci sta anche questo...ci rilasseremo un po' sulle spiaggie dell'isola!
Al prossimo post!
Cry e Enzo

4 commenti:

  1. Ciao ragazzi leggo che tutto procede bene, anzi benissimo! Pure la luna piena avete ordinato ... che volere di più??? Buon relax e sereno rientro in patria!
    P.S.
    Nè...mi portereste un tacos, ma di quelli buoni buoni??? Anzi...se riuscite a trovare i semi di Habanero da portare...fate felice il Fabri!

    RispondiElimina
  2. Ehilà bei ragazzi! sempre un piacere leggervi!
    Che dire... avete avuto un bel Kiulone a Tulum a vedere le tarta deporre le uova ed addirittura la nascita. Bellissimo!
    Buona Isla. Besos!!

    RispondiElimina
  3. Ecco!! Lo sapevo!! avete visto di nuovo le tartarughe deporre le uova!!!! E IOOOO? Le vedrò mai??? chissà....
    Buona conclusione di viaggio e ..portate un taco di quelli buoni anche a me!! ;)) baci
    Michela

    RispondiElimina
  4. eccoci anche noiiiiiiiiiiiii......in qto momento siamo all'aeroporto di LAX..ci siamo letti tutti i post insieme...ci chiedavamo: " chissa' se gli piacera'?...poi ci racconterete! Noi tutto bene anche se inizio ad avere le balle piene di questo terrible english che non capiamo una mazza!

    RispondiElimina