martedì 13 agosto 2013

Il Lago dei Maya

Hola!
Ci siamo lasciati a San Cristobal (Chiapas), da dove, due giorni fa, siamo partiti in minivan con destinazione Guatemala!
Il viaggio e`andato bene e, per fortuna, non abbiamo avuto problemi nell'attraversare il confine...eravamo partiti tranquilli perche`sul sito di viaggiare sicuri non c'era alcuna segnalazione strana...comunque, ormai in Guatemala, alcuni ragazzi ci dicevano che, per via di disordini al confine (nei giorni precedenti), sono rimasti bloccati 48 ore!!!
In tutti i modi eccoci a Panajachel, piccola cittadina sul lago Atitlan, bellissimo spettacolo della natura con i suoi tre vulcani che svettano attorno.




Ieri abbiamo fatto un interessante giro delle principali cittadine che si affacciano su questo specchio d'acqua. Siamo entrati in cottatto con alcune credenze e tradizioni particolari, come il culto di Maximon, antica divinita`Maya, e abbiamo potuto apprendere un po' di storia di questi posti.
Molto carino il paesino di San Marcos, dove, nella parte piu' bassa, sulla riva, tutte le case, i pochi ristoranti e le posade, si nascondono nella vegetazione, e sono raggiungibili solo attraverso strette stradine che percorrono la foresta.
Adesso stiamo per spostarci ad Antigua...poi, domani sera, avremo il volo da Citta' del Guatemala per Flores, la nostra base per la visita al sito di Tikal.
A presto!!
Cry e enzo

1 commento:

  1. Che bello...mi sembra di essere lì con voi!! Que viva Mexico! Buon proseguimento!!!

    RispondiElimina