giovedì 3 gennaio 2013

Miki e Ely for president!!

Ciao a tutti,
ci eravamo lasciati a Luang Nam Tha...dove abbiamo passato il capodanno e abbiamo fatto un paio di escursioni in giornata, alla scoperta di alcuni villaggi. Ci siamo spinti fino a Mueng Sing...quasi al confine con la Cina.
Sono stati due giorni interessanti!
Ieri mattina siamo partiti alla volta della Thailandia. 3 ore di minivan fino al confine, attraversamento del Mekong in barca...ed eccoci di nuovo in Thailandia.
A Chiang Kong abbiamo subito cercato un bus per Bangkok...ma quelli in giornata erano tutti pieni!!...allora abbiamo preso al volo (tipo autostop) un bus locale per Chiang Rai, sperando di avere maggiori probabilita' di trovare un trasporto per la nostra destinazione.
Arrivati a Chiang Rai acquistiamo 2 biglietti su un bus per Bangkok...abbiamo qualche ora per rilassarci!!
Arrivato il momento di salire sul bus scopriamo che i nostri posti erano talmente stretti da non starci neanche con le gambe!!! 11 ore cosi' erano improponibili!!
Abbiamo chiesto subito il rimborso del biglietto e, poiche' non c'erano posti disponibili su altri bus per Bangkok, abbiamo deciso di partire per Chiang Mai...dove siamo arrivati alle 22 circa.
Sul bus abbiamo avuto modo di ripensare un po' al programma di viaggio finale...ormai era impossibile arrivare a Bangkok la mattina del 3 gennaio, quindi avremo passato una giornata a Chiang Mai!!!
A dir la verita', questo disguido, ci ha dato l'opportunita' di visitare e vivere un po' meglio questa citta', che forse avevamo girato con troppa fretta, e che abbiamo rivalutato molto!
Sul bus per Chiang Mai abbiamo pensato all'opzione aereo...un po' piu' cara, ma sicuramente piu' comoda!! Oltretutto ci avrebbe permesso di arrivare a Bangkok (se avessimo trovato il volo giusto) la sera del 3 gennaio, guadagnando una serata e una nottata nella citta'!
Visto che la vacanza sta rientrando ampiamente nel budget...abbiamo deciso di darci al lusso!
Sul bus allora abbiamo chiesto aiuto via mail (in modo da non dover aspettare il mattino successivo per connetterci da un internet point) alle nostre amiche!! Miky e Ely si sono messe subito al lavoro in internet, e in men che non si dica abbiamo ricevuto indicazioni di voli, treni, e guesthouse a Chiang Mai!!
GRAZIE ANCORA!!!!!!!!!!
Per farla breve...vi stiamo scrivendo dalla lounge della Bangkok Airways all'aeroporto di Chiang Mai! Meglio di cosi'!?
Fra poco ci imbarchiamo e stasera inizieremo la nostra esplorazione della capitale!!
CIAO!!!
Cry e Enzo

1. ahahhahha!! Questo post è proprio da Pechino Express !!! ;))) Onorata di esservi stata di aiuto da casa e anche contenta di essere stata in grado di farlo!!! ;) ciao Miki

2. Ma dai..... Da voi non me lo sarei mai aspettato! Cosa poteva essere mai un viaggio in bus di 11 ore in pochi cm di spazio!!!
    Meno male che siete riusciti a rimediare GRAZIE alle ns brave ragassssuole :)))
    Di avventura in avventura!
    Un bacione

3. ahahahahhaah
    bellina questa!!!
    Comunque dovete ringraziare la Miky perchè io vi avrei lasciato allo "sbando" fino alla fine....
    Adesso siete voi i miei "viaggiatori zaino in spalla" preferiti.....anche se vi siete cagati sotto dalla paura!!! haahahahha
    a presto. Ely

4. Buon anno carissimi!!! Forse a quest'ora sarete già tornati! Bellissimo viaggio come al solito e si aspetta il vostro racconto che sarà ancora meglio!!