venerdì 4 gennaio 2013

Backpackers part-time!

Ciao a tutti!
Bangkok e' uno spettacolo!!!
Siamo arrivati ieri sera col famoso volo....e meno male che abbiamo deciso di fare cosi'....infatti abbiamo guadagnato una serata in Khao san road e una notte in un letto comodo nel nostro carinissimo hotel! Cosi' oggi abbiamo potuto macinare un bel po' di km (se avessimo optato per il bus saremmo arrivati questa mattina prestissimo...dopo una notte non proprio comoda...e forse non avremmo avuto voglia di girare cosi' tanto...).
Ma torniamo al nostro vagabondaggio...
Questa mattina ci siamo incamminati verso il palazzo Reale. Una tappa al mercatino degli amuleti (carino!!!) e quindi via verso l'ingresso del grande complesso, che include anche il Wat Phra Keaw, dove e' custodito il Buddha di smeraldo. Gli edifici sono talmente belli da togliere il fiato! In particolare il tempio.
Subito dopo (ormai ora di pranzo) siamo andati al Wat Pho, dove c'e' un gigantesco Buddha sdraiato...bello!
Presi due ananas da mangiare camminando, siamo andati verso il Wat Arun, dall'altra parte del fiume.
Nel pomeriggio, dopo una brevissima sosta in hotel, abbiamo preso la barca (trasporto pubblico tipo Venezia) per andare fino alla Chinatown.
Le strette vie di questa zona sono un susseguirsi di negozietti...un po' come dei souk. Ci si puo' perdere tra le stradine, e forse questo e' il modo migliore per visitare questa zona, che, come dice la Lonely Planet e' "sfacciatamente poco signorile" ma, secondo noi, parecchio autentica (se paragonata alle altre chinatown che abbiamo visto in giro per il mondo).
Dopo una stranecessaria doccia (qui fa un bel po' caldo!!) eccoci qui, nell'area di Khao san road a scrivere questo piccolo post, prima di andarci a fare una bella magnata!!
Domani andremo a vedere il mercato di Maeklong (quello in cui passa il treno in mezzo) e un mercato galleggiante. Avremmo voluto sbrigarcela per fatti nostri, ma raggiungere il mercato e' abbastanza complicato, quindi abbiamo optato per una miniescursione di mezza giornata (domani pomeriggio)...insomma, sembra che questa bangkok non riusciamo proprio a viverla da veri backpackers!!!....ma tutto sommato...va bene cosi'!!!
Un salutone...e grazie a tutti coloro che ci stanno seguendo!!