giovedì 10 gennaio 2013

A presto Thailandia

Ciao a tutti da Torino!
Il nostro viaggio si è concluso martedì mattina alle 3.30...con circa 4 ore e mezza di ritardo, accumulato dal nostro ultimo volo, da Muscat a Milano.
I voli, comunque, sono andati bene.
Come avrete potuto capire dai nostri post, questo viaggio è stato splendido!
La Thailandia è un paese sorprendentemente vario. Siamo passati dalla tranquillità al caos, dalla natura ai grattacieli, dalla genuinità alla modernità. Impossibile annoiarsi, impossibile non innamorarsene! Ne abbiamo visitata una piccola parte...quindi saremo costretti a tornarci :-) !!
Il Laos...beh...è stato il nostro primo amore in questa parte di mondo...e anche questa volta non ci ha delusi!!
Il nostro percorso è stato improvvisato giorno per giorno..e forse questo ha aggiungo quell'ulteriore sensazione di piena libertà che ha reso questo viaggio indimenticabile!
Dopo pochi giorni ci sembrava di essere a zonzo da un mese...lontano da ogni stress che accompagna la nostra routine...tutto dimenticato!
Al rientro alla nostra realtà, al contrario, non possiamo dimenticare le emozioni vissute e le immagini splendide che ancora abbiamo nei nostri occhi.
I ricordi rimarranno indelebili...questo è un Viaggio!

Grazie a tutti per aver seguito il nostro vagabondare!

Un abbraccio!

Cry e Enzo

Lago Pang Ung - Thailandia

villaggio Yao - Laos

8 commenti:

  1. Bellissimo! Mi piace sempre leggere le considerazioni finali, anche se seguendovi passo passo si "sentivano a pelle" le vostre emozioni!
    Ely

    RispondiElimina
  2. Cri, hai scoperto l'insostenibile leggerezza dell'essere viaggiatore! :)
    Ti è piaciuto Muang Sing? Non ne hai parlato molto... Nord Thai e Nord del Laos sono simili, quale hai preferito?
    Un bacione
    Cri - Journey

    RispondiElimina
  3. Ciao Cri!!
    A Muang Sing abbiamo visitato dei villaggi di diverse etnie! E' stato molto interessante e spesso ci si siamo soffermati a riflettere...Insomma una bella esperienza! Il Nord della thai l'abbiamo vissuto in modo completamente diverso rispetto al nord del Laos...non saprei dire quale ho preferito perchè mentre in Laos ci siamo dedicati di più ai villaggi e alla popolazione, in Thailandia abbiamo vissuto di più la natura, la libertà...
    E' stato un gran bel vagare in entrambi i casi! : )

    RispondiElimina
  4. Ottime considerazioni finali!! questo viaggio easy e vissuto giorno per giorno mi ha entusiasmato più di altre vostre imprese..forse xchè vi leggevo cosi felici e soddisfatti ;)
    Bravissimi...mi è sembrato di stare un pò con voi..grandissimo blog!!
    deve diventare un vizio mi raccomando!! baci MIKI

    RispondiElimina
  5. grazie Ely e grazie Miki... le nostre "salvatrici"!!!

    RispondiElimina
  6. Sono d'accordo con Miky, si riesce davvero a percepire il vs entusiasmo!
    Io il nord Thai l'ho vissuto male, ma ho sbagliato io, perchè ho voluto fare le stesse cose del Laos, ossia villaggi ed etnie, e ovviamente son rimasta delusa perchè era molto meno genuino!! Avrei dovuto privilegiare di più la natura.. Peccato..
    Cri - J

    RispondiElimina
  7. Bentornati, bellissimo blog, sapete sempre trasmettere molte emozioni, continuate così. Un abbraccio e alla prossima avventura

    RispondiElimina
  8. Più di tutto mi è piaciuto come avete impostato il vostro viaggio, vivendone una bella parte "alla giornata", come l'ispirazione del momento vi consigliava (forse perchè vorrei riuscire a fare altrettanto, pur sapendo che non è molto nella mia natura....chissà, forse in un'altra vita :-)))).Tutta la mia ammirazione.Andrea

    RispondiElimina