venerdì 28 dicembre 2012

Il primo amore non si scorda mai...

Ciao a tutti!
E' passato qualche giorno dall'ultimo post...e abbiamo macinato un po' di km!
Ci eravamo lasciati a Chiang Rai, dove abbiamo passato il Natale...ottima cena al mercato notturno a base di pesce, riso e involtini primavera, il tutto accompagnato da musica dal vivo...
A Chiang Rai siamo stati solo una notte e siamo andati a vedere il tempio bianco, di cui avevamo visto alcune  foto e che ci incuriosiva parecchio...beh...effettivamente ne e' valsa la pena!
Il tempio e' recente, costruito da un artista contemporaneo, ma e' di grande effetto, da lontano sembra fatto di porcellana e da vicino spicca nella sua stravaganza e unicita', grazie alle centinaia di sculture (alcune angoscianti...) che lo decorano.

Il 26 ci siamo spostati verso il Laos. Alle 6 del mattino siamo partiti in bus in direzione di Chiang Kong, ultimo paese thailandese prima del Mekong, confine naturale e politico con il Laos.
Dopo le pratiche doganali alle "poco piu' che baracche" (chiamarli uffici sarebbe troppo) dell'immigrazione abbiamo attraversato il confine in barca!
Ottenuto il visto siamo subito partiti alla volta di Luang Prabang...in slow boat (veramente slow!!!).
Due giorni di navigazione sul Mekong...bellissimo come sempre!
Insieme al centinaio di persone con cui condividevamo l'avventura (abbiamo conosciuto gente di tutti i tipi...), abbiamo fatto tappa a Pak Beng (un paese di poche "case" a meta' della nostra navigazione) e ieri siamo arrivati nella nostra amatissima Luang Prabang.
Che dire...e' esattamente come l'avevamo lasciata due anni fa, sempre stupenda, con un'atmosfera unica!
Dopo aver trovato posto nella nostra pensione preferita abbiamo iniziato i nostri giri, esplorando angoli diversi, tralasciati la volta scorsa.
Domani continueremo il nostro vagabondare in motorino...e poi....domenica lasceremo questa splendida cittadina (insieme ad un pezzetto di cuore...a far compagnia a quello lasciato la volta scorsa) per raggiungere Luang Nam Tha.
Qui passeremo il capodanno...e questa sara' la nostra ultima tappa in Laos prima di varcare di nuovo il confine con la Thailandia.
Un abbraccio a tutti!
Cry e Enzo.

1. È bravi CRI & Enzo! bellissima avventura.. Due giorni di navigazione in barca per raggiungere il Laos!!!
    Approfittiamo ora per inviar i nostri più cari auguri per un felicissimo capodanno! Bacioni, Marilena e Giacomo