lunedì 24 dicembre 2012

A spasso in motorino

Ciao a tutti!
Ci eravamo lasciati a Pai qualche giorno fa...adesso, vigilia di Natale, scriviamo da Chiang Mai.
Nel mezzo, Mae Hong Son!
Con un minivan siamo partiti al mattino di 2 giorni fa da Pai. Dopo 3 ore circa (curva piu' curva meno...) siamo arrivati a Mae Hong Son.
Qui abbiamo passato 2 giorni a scorazzare in motorino per le montagne che dividono questa regione dalla Birmania.
Abbiamo goduto di panorami meravigliosi e tranquilli in mezzo alla natura rigogliosa.
Abbiamo visitato un villaggio Karen, dove ci sono le "donne dal collo lungo"...si tratta delle popolazioni Kayan, viste tante volte in tv, dove alcune donne usavano portare numerosi collari di ottone, allungando il collo in modo innaturale.
Oggi questa e' diventata forse piu' un'attrazione turistica che una vera usanza...
Siamo andati fino agli ultimi villaggi prima del confine con la Birmania. Qui c'e' Mae Aw, villaggio Yunnan, popolazione cinese...il villaggio e' stato fondato da guerriglieri scappati dalla Cina in Birmania negli anni '40 e successivamente scacciati dalla Birmania e rifugiati in Thailandia. Il villaggio e' molto caratteristico e sorge attorno ad un lago artificiale che lo rende ancora piu' affascinante.
Poi ancora motorino e natura.
Una tappa alle cascate Pha Sua e una sosta a lago Pang Ung, un posto incantevole. Un laghetto tra le montagne, con la possibilita' di accamparsi con le tende (o dormire in qualche guesthouse) e fare un bel pic nic..."ottimo per la Pasquetta!"...abbiamo pensato.
Mae Hong Son e' una cittadina tranquilla, diversa da Pai, meno turistica. Ci sono alcuni templi e la sera si puo' passeggiare nel piccolo mercato notturno sulle rive del laghetto.
Questa mattina altre 6 ore di curve in minivan!
Siamo arrivati a Chiang Mai nel primo pomeriggio e, trovata velocemente una guesthouse (ce ne saranno milioni!), abbiamo fatto una passeggiata per le vie della citta' vecchia, alla scoperta dei numerosi templi, alcuni davvero particolari.
Non ci fermeremo a Chiang Mai, che a dir la verita' non ci ha fatti innamorare al primo sguardo...forse e' troppo "citta'", ma che non rientrava comunque nel giro che piano piano ci stiamo tagliando addosso durante questo nostro vagabondare.
Lasceremo i dintorni di Chiang Mai ad un altro viaggio e domani mattina partiremo per Chiang Rai. Anche qui la tappa sara' breve, giusto il tempo per vedere un tempio che ci incuriosisce e passare la notte. Infatti il giorno dopo partiremo per Chiang Khong e quindi l'intenzione e' di attraversare il confine e andare in Laos...dove le prossime tappe sono abbozzate nei nostri pensieri, ma con qualche cosa ancora da decidere sul posto...
Per questa sera chiudiamo qui e auguriamo a tutti
Cry e Enzo

5 commenti:

  1. Bello andare a zonzo in motorino!
    Ragazzi grazie per aver suggerito dove trascorre il pic nic per la prossima pasquetta =) nel frattempo vi facciamo anche noi Tanti Cari Auguri di Buon Natale

    RispondiElimina
  2. Ciao Ragazzi !!!
    Anche se con leggero ritardo ....BUON NATALE !!
    Il vostro è stato senz'altro diverso dal mio...io ho guadagnato ( sic ) due taglie almeno !!!
    Un abbraccio
    Franco ( il papà di Davide )

    RispondiElimina
  3. Per la gita di Pasquetta ci sono anche io ;) Ragazzi..questo viaggio mi sembra molto nelle vostre corde..il girovagare improvvisando mi pare un'ottima scelta!!
    Visto il ritardo, sono orginale..buon Santo Stefano!! un bacione Miki e Marcello :)

    RispondiElimina
  4. ...e io sono qui che guardo fuori, in questo meraviglioso S.Stefano di freddo,pioggia e foschia,mentre loro se ne girovagano in motorino fra la Thailandia e il Laos...non c'è proprio giustizia al mondo!!! ;-) Fate tante foto, mi raccomando,siamo già in pole position.Andre.

    RispondiElimina
  5. ...oh! Ci sono anch'io è....ma il messaggio che vi avevo scritto sotto Pai non c'è...Avevo scritto:
    ...Bangkok..poi Ayuttaya...poi bus x Pai...Questo viaggio non mi è nuovo!!!
    Chissà se avete dormito nel ns stesso bungalow al Breeze of Pai!!!hahahaha
    Mi fa piacere che Mae hongson vi sia piaciuta e sicuramente volete vedere il tempio bianco a Chiang Rai..vero???
    ciao buhaioli.....buon anno a 'sto punto!!!!!!!

    ah...sono l'elisa se non si fosse capito

    RispondiElimina